11/01/2014.  CANNE DELLA BATTAGLIA – LA RIVISTA ITALO-AMERICANA ON LINE DI CULTURA E TURISMO “BRIDGE PUGLIA-USA” NEL 1° NUMERO DEL 2014 DEDICA LA STORIA DI COPERTINA AL PROF. YOZAN MOSIG (UNIVERSITY OF NEBRASKA) ED ALLA SUA PIU’ GRANDE BIBLIOTECA DEL MONDO SU ANNIBALE.

La prestigiosa rivista italo-americana on line di Cultura e Turismo “Bridge Puglia-Usa”, fondata e diretta da Flavia Pankiewicz, Editoriale Bridge Italia srl, ha dedicato nel primo numero del 2014 la storia di copertina al Prof. Yozan Dirk Mosig (University of Nebraska, Socio straniero del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia) ed alla sua più grande biblioteca del mondo su Annibale, dal titolo “La biblioteca di Annibale. Nell’Università di Kearney, in Nebraska, grazie all’immenso lavoro dello studioso Yozan Dirk Mosig, è stata creata la più vasta biblioteca del mondo dedicata al condottiero cartaginese che nel terzo secolo a.C. sconfisse i Romani a Canne, in Puglia. Un contributo prezioso per la valorizzazione dello straordinario sito archeologico di Canne. Gli studi di Mosig creano una nuova immagine di Annibale, ben al di là della genialità nella strategia militare”.