11/03/2014.  “DARKNESS OVER CANNAE” – SULLA STORIA DELLA BATTAGLIA DI CANNE PROSSIMAMENTE UN NUOVO AFFASCINANTE ROMANZO SCRITTO E ILLUSTRATO IN GERMANIA DA JENNY DOLFEN. MA LE ANTICIPAZIONI VIAGGIANO SU INTERNET, AFFIDATE ALLE IMMAGINI DI GRANDE IMPATTO EVOCATIVO .

Jenny Dolfen, giovane ma già affermata insegnante tedesca laureata in latino ed inglese, ha da sempre coltivato la sua seconda e non meno grande passione: il disegno. E’ infatti illustratrice di grande talento, finora conosciuta nel fantasy.

Ma da un anno si sta dedicando al capitolo di quella storia più volte ascoltata e magari studiata all’Università di Colonia sui testi degli autori classici, eppure così tanto intrigante da averle suscitato nuove emozioni: Annibale e le sue gesta, soprattutto la Battaglia di Canne del 216 avanti Cristo.

Il titolo è stato già scelto: “Darkness over Cannae”, l’oscurità su Canne… Suggestivo, evocativo, attuale.

Ne verrà fuori sicuramente un romanzo, le cui anticipazioni viaggiano adesso in rete, affidate ad un sito web ed al social network: con un impatto molto affascinante, grazie soprattutto alla sua mano d’artista che ha prodotto tavole, figure ed illustrazioni di grandissimo effetto scenico ed evocativo.

Illustrazioni capaci di dare un senso di assoluta modernità all’intramontabile mito di Annibale, della sua vita e delle sue imprese militari contro Roma, specialmente la Battaglia di Canne…

PER SAPERNE DI PIU’…