www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

17/03/2014.  BARLETTA - CELEBRATA LA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE, DELLA COSTITUZIONE, DELL'INNO E DELLA BANDIERA.

“Sii Benedetta! Benedetta nell’immacolata origine, benedetta nelle vie di prova e di sventure per cui immacolata ancora procedesti, benedetta nella battaglia e nella vittoria, ora e sempre, nei secoli!...”

Ha affidato agli storici versi di Giosuè Carducci, il messaggio augurale per celebrare la “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Castello di Barletta, il Prefetto di Barletta Andria Trani Clara Minerva, nell’auspicio che le nuove generazioni possano attingere all’eredità positiva del passato, coltivando il rispetto verso i valori della responsabilità, dell’etica e della legalità per riappropriarsi della speranza nel proprio futuro.

Alla presenza del Sindaco di Barletta , del Presidente della Provincia, di rappresentanti elettivi e istituzionali, del Comandante Regionale e Provinciale dei Carabinieri, delle altre Forze di Polizia, di Autorità civili e militari, il Prefetto, insieme al Presidente dell’ Associazione Nazionale Carabinieri di Barletta, ha consegnato il tricolore al Comandante della Compagnia Carabinieri di Barletta.

Gli alunni del Liceo Classico Casardi hanno poi eseguito l’Inno di Mameli nella sua versione integrale.

Il Prefetto e il Sindaco di Barletta si sono successivamente recati presso la Sala Auditorium della Scuola Elementare 4° Circolo San Domenico Savio per la consegna di una copia della Costituzione ai neo cittadini italiani residenti nel Comune di Barletta.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. Promossa dall'Associazione Nazionale Carabinieri, si svolgerà nella Sala Rossa del castello

http://www.barlettalife.it/magazine/eventi/giornata-dell-unita-nazionale-della-costituzione-dell-inno-e-della-bandiera

La Scuola barlettana celebra la Giornata dell’Unità nazionale. Donata la Costituzione ai nuovi cittadini italiani

http://www.barlettalife.it/notizie/la-scuola-barlettana-celebra-la-giornata-dell-unita-nazionale/





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com