18/03/2014.  BARLETTA - VENERDI' 21 MARZO INTITOLAZIONE DEL "LUNGOMARE PIETRO PAOLO MENNEA" NELL'ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA. LA CERIMONIA ALLE 11,30.

La Giunta ha deciso di dedicare venerdì 21 marzo, in occasione del primo anniversario della scomparsa, al campione olimpico Pietro Mennea, l’area genericamente conosciuta come “litoranea di Ponente” - da via Cristoforo Colombo a via Antonio Violante, verso via Foggia.

La Giunta, nel dichiarare il proprio sostegno a tutte le iniziative programmate in giornata da diverse associazioni culturali, sociali e sportive, ha quindi approvato il programma della manifestazione “Pietro Mennea, la corsa continua” organizzata con le strutture del CONI e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca della Provincia.

Gli eventi avranno inizio alle ore 9.00 con la corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi “Trofeo Giovanile Pietro Mennea”; alle 11.00, i campioni sportivi del nostro territorio parteciperanno a uno speciale evento dedicato alla corsa veloce sulla distanza di 100 metri, organizzato dal CONI provinciale con il contributo della Federazione Italiana di Atletica leggera.

Successivamente, alle 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del “Lungomare Pietro Paolo Mennea”.