08/05/2014.  TORINO – SABATO 10 MAGGIO PIETRO MENNEA CORRE AL SALONE DEL LIBRO CON STEFANO SAVELLA, AUTORE DI “SOFFRI MA SOGNI. LE DISFIDE DI PIETRO MENNEA DA BARLETTA” (STILO EDITRICE). LA PREFAZIONE E’ DI LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO..

L’editoria pugliese torna in vetrina alla XXVII Edizione del Salone internazionale del libro di Torino in programma da giovedì 8 a lunedì 12 maggio 2014 con lo Stand istituzionale (Pad.2 L138 – M137) dedicato agli incontri che la Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo ha promosso e organizzato in collaborazione con l’A.P.E. - l’Associazione Pugliese Editori.

Tra le ventiquattro case editrici pugliesi presenti anche la Stilo Editrice che sarà a Torino a rappresentare con i suoi titoli la Puglia ed in particolare Barletta e il suo territorio.

Tra gli appuntamenti previsti in calendario, sabato 10 maggio, alle 11, il giornalista Stefano Savella presenterà il suo volume “Soffri ma sogni. Le Disfide di Pietro Mennea da Barletta”, pubblicato da Stilo Editrice. L’autore incontrerà il pubblico con l’editor Giovanni Turi.

Presentato in anteprima a Barletta durante la prima edizione del “Mennea Day” a settembre scorso nell’arena del Castello, il volume (con prefazione di Luca Cordero di Montezemolo) racconta la vita e la carriera del campione barlettano con particolari inediti e testimonianze fuori degli schemi, come fu il recordman mondiale “freccia del Sud”.