24/05/2014.  BARLETTA - MARTEDI' 27 MAGGIO "LE SFIDE DELLA BIOETICA NEL TERZO MILLENNIO: LA DIFESA DELLA VITA" INCONTRO DEL DISTRETTO 108AB LIONS SU BIOETICA E DIFESA DELLA VITA NELLA BIBLIOTECA DEL SANTO SEPOLCRO..

Il Lions Club International – distretto 108 AB si fa promotore di un Meeting Interclubs (Lions Club Barletta Host – Lions Club Andria “Costanza D’Aragona” – Lions Club Margherita di Savoia – Lions Club Minervino “Boemondo D’Altavilla”) sul tema: “Le sfide della bioetica nel terzo millennio: la difesa della vita”.

L’incontro si terrà martedì 27 maggio, a Barletta, nella Biblioteca della Basilica del Santo Sepolcro, alle ore 20.00.

Sono previsti i seguenti interventi:

• Saluti, Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie;

• Presentazione, Prof. Filippo M. Boscia, Presidente Nazionale Associazione Medici Cattolici;

• Relatori:

- Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.

- Mons. Jean-Marie Mete Musivi Mupendawatu, Segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari.

L’iniziativa vede il patrocinio della SIBCE (Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici) e dell’A.M.C.I. (Associazione Medici Cattolici Italiani).

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie