25/05/2014.  BARLETTA - MARTEDI' 27 MAGGIO "IL TERRITORIO, LE RISORSE: CROWFUNDING E FUNDRAISING". WORKSHOP E SEMINARIO PUBBLICO AL GOS PROMOSSO DALLA PROVINCIA.

“Il territorio, le risorse: crowdfunding e fundraising”. E’ il titolo del workshop promosso dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani che si terrà a Barletta, martedì 27maggio alle 10.00 presso l’hub di Bat’sMove in Viale Marconi 46.

All’ incontro parteciperanno, per i saluti istituzionali, il Presidente della provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, il Sindaco del Comune di Barletta Pasquale Cascella, l’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Barletta - Andria -Trani Giovanni Patruno, l’Assessore alle Politiche dell’Identità Culturale del Comune di Barletta Giusy Caroppo.

A seguire previsti gli interventi di Marcella Loporchio su “Crowdfunding e Fundraising: risorse e social media” e Oronzo Cilli su “Fundraising: strumento ad opportunità”.

A seguire spazio alle esperienze raccontate da Klordiana Çuka: “Fundraising: opportunità per le Onlus”, Maria Mangiatordi: Fundraising: criticità ed ostacoli” e Giuseppe Cannarozzo: “La sicurezza come opportunità anche nel terzo settore”.

Tre proposte verranno analizzate per il territorio:

- Che la lisca torni bianca. Proposta di Crowdfunding per il restauro di una barca da assegnare alle associazioni giovanili di Barletta;

- Obbiettivo 19 mila 72 Euro. Proposta di Crowdfunding per riverniciare la pista dello stadio “Puttilli” di Barletta;

- Tra Arte e Religione. Chiesa dei Greci di Barletta.

A concludere l’incontro, moderato da Ida Vinella, l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Antonia Spina.

Fonte:
Provincia di Barletta-Andria-Trani