14/06/2014.  BARLETTA - SABATO 21 GIUGNO - PREGHIERA PER LA PACE IN TERRA SANTA E INSEDIAMENTO DEL NUOVO DELEGATO PER BARLETTA DELL’ORDINE DEL SANTO SEPOLCRO DI GERUSALEMME.

Il giorno 21 giugno 2014, alle ore 18.30, presso la chiesa Concattedrale di Santa Maria Maggiore in Barletta sarà celebrata una Santa Messa per la pace in Terra Santa.

Durante il sacro rito, avrà luogo l’insediamento del neo Delegato della Delegazione di Barletta il cav. Dott. Michele Debitonto che succede alla Dama di Gr.Cr. dott.ssa Maria Mastrolonardo Nigro.

La cerimonia sarà presieduta da S.E. Giovan Battista Picchierri, Priore della Sezione Nazareth-Barletta. Presenzierà S.E. il Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica il Cav di Gr.Cr. dott. Rocco Saltino che con l’assenso di S.Em. Rev.ma il Cardinale Frederick O’Brien ha proceduto a tale nomina.

Alla cerimonia saranno presenti le autorità civili e militari del territorio della provincia Barletta-Andria-Trani, oltre che tutti i Presidi e Delegati della Puglia.

In tutti questi anni lo zelo per la terra Santa da parte dei Cavalieri e Dame della Delegazione di Barletta, egregiamente guidati dalla Delegata dott.ssa Maria Mastrolonardo Nigro fin dal 1999 quando fu creata la Sezione con la storica denominazione di Nazareth-Barletta, ha portato la città ad assurgere un ruolo importante ed indimenticabile non solo nell’ambito della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica ma anche in Terra Santa dove Sua Beatitudine il Patriarca ha sempre apprezzato l’operosità e la generosità dei Cavalieri e Dame della Delegazione di Barletta dell’Ordine del Santo Sepolcro.

Pertanto si tratta di un momento molto importante per la Delegazione di Barletta che si appresta a consegnare il suo patrimonio storico ed umano alla guida del neo Delegato il dott. Michele Debitonto peraltro da sempre impegnato nel mondo del volontariato cattolico.

A lui l’augurio di assolvere al meglio i compiti che il suo onorevole ed oneroso compito comporta.

Fonte:
Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie