19/06/2014.  ANDRIA - SABATO 21 GIUGNO “ASPETTANDO PUGLIA TIPICA 2014”: PRESENTAZIONE LIBRO “ULIVI DI PUGLIA”.

Nell'ambito dell'iniziativa di “Aspettando Puglia Tipica 2014”, realizzata dai dieci comuni della Provincia Barletta-Andria-Trani, a cura delle Pro Loco aderenti all’UNPLI BAT, sabato 21 giugno, nella sala conferenze del Chiostro di San Francesco, a partire dalle ore 18.30, ci sarà la presentazione del libro fotografico “ULIVI DI PUGLIA. La voce della natura nell’anima dell’uomo”, a cura di Giovanni Resta.

Oltre all’autore del volume, interverranno il dott. Benedetto Miscioscia, assessore al Marketing territoriale del Comune di Andria, Nicola De Corato in qualità di fiduciario Condotta Slow Food “Castel del Monte” e l‘ing. Cesare Cristiani, presidente della Pro Loco di Andria.

Dopo la presentazione del libro di Giovanni Resta, per i partecipanti è prevista una breve passeggiata guidata nel centro antico di Andria. La serata sarà ulteriormente allietata dalla degustazione del tipico gelato andriese “Tre nocelle”, per meglio godere il solstizio d’estate.

“Aspettando Puglia Tipica 2014” è inquadrabile nell’ambito di “Puglia Tipica 2014”, la quarta edizione della manifestazione ideata dalle Pro Loco pugliesi che, quest’anno, vedrà come fulcro Canosa di Puglia, i prossimi sabato 28 e domenica 29 giugno.

La caratteristica principale dell’evento è la messa in mostra delle prelibatezza prodotte in Puglia, quindi tipiche della nostra tradizione enogastronomica.

Fonte:
Comune di Andria