03/08/2014.  CANNE DELLA BATTAGLIA - ANNIBALE, IL VINCITORE: INTERVISTA IMPOSSIBILE, MA PLAUSIBILE, DI YOZAN MOSIG AL CONDOTTIERO CARTAGINESE. ECCO LO STRAORDINARIO OMAGGIO DEL PROF. AMERICANO PER IL 2230° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI CANNE. LA LETTERA AL SINDACO .

Estate 2014, ecco una intervista "impossibile", ma davvero molto plausibile, ad un originale Annibale con i Ray-Ban. Firmata da Yozan D. Mosig, il conferenziere della giornata celebrativa per il 2230° anniversario della Battaglia di Canne ed eminente socio straniero del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

L'ospite americano ha scelto questo particolare "dono" come segno di omaggio alla cittą di Barletta in occasione della sua presenza e della sua venuta direttamente dagli Stati Uniti, dove il prof. Mosig é docente presso la Nebraska University Kearny e "custode" della pił vasta biblioteca dedicata ad Annibale e che ormai raccoglie pił di 8.000 volumi in 49 lingue provenienti da tutto il mondo.

Yozan Mosig ha indirizzato un messaggio di saluto al sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, che la nostra Redazione pubblica in assoluta anteprima.

Grazie Yozan!

La lettera indirizzata dal Prof. Yozan Mosig al Sindaco Pasquale Cascella nella circostanza... .

L'intervista ad Annibale....