29/08/2014.  BARLETTA - SABATO 30 AGOSTO PER L'ESORDIO (ORE 19,30) IN CAMPIONATO COL MESSINA PARTE IL PROGETTO BARLETTA TIFO E TURISMO: “TUTTO IN UNA DOMENICA. DA NOI CON LA TUA SQUADRA DEL CUORE”. CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE A FAVORE DELLO SPORT E DELLA GENTE.

Parte dall’esordio in notturna di sabato 30 agosto (ore 19,30) col Messina il Progetto “Barletta tifo e turismo”: l’accoglienza, l’informazione, il mangiar bene, le visite guidate alle bellezze culturali ed ai monumenti della nostra Storia, le tipicità della nostra terra e della nostra gente. Tutto in una domenica… visitaci con la Tua squadra del cuore.

Campagna di comunicazione sociale al servizio dello Sport e della Gente.

“Tutto in una domenica da noi con la Tua squadra del cuore”. Parte dall’esordio di domenica 31 agosto col Messina il Progetto “Barletta tifo e turismo”: l’accoglienza, l’informazione, il mangiar bene, le visite guidate alle bellezze culturali ed ai monumenti della nostra Storia, le tipicità della nostra terra e della nostra gente.

Da domenica 31 agosto per l‘esordio in casa col Messina, il Barletta Calcio tornerà ad avere la ribalta nazionale che compete alla nostra Squadra ed alla nostra Città nel Campionato di Lega Pro 2014-2015.

Grazie ad una forte ed operativa sinergia d’intenti con selezionate e certificate Aziende di settore, Imprenditori e figure professionali dell’accoglienza turistica in specifica convenzione, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia – quale Organizzazione di Volontariato operante nei Beni Culturali e nel Turismo dal 1953 – col Patrocinio ufficiale della S.S. Barletta Calcio ha studiato e progettato l’iniziativa di comunicazione sociale “Barletta, Tifo e Turismo” come obiettivo strategico: promuovere l’intero territorio di Barletta (e dell’hinterland di prossimità ) con le sue bellezze paesaggistiche, naturali, storiche ed architettoniche, il sito archeologico di Canne della Battaglia nonché dei servizi turistici attraverso il settore del “Turismo Sportivo” su scala nazionale.

Il Turismo Sportivo è fenomeno di massa: muove centinaia di persone che o per passione o per interesse seguono eventi e manifestazioni su tutto il territorio nazionale.

Barletta ormai da anni è sede di numerosi avvenimenti sportivi dilettantistici e professionistici, amatoriali ed agonistici, col richiamo dominante di grandi Personaggi dello Sport mondiale quale, a solo titolo di esempio, l’indimenticabile Campione, velocista e primatista Olimpionico Pietro Mennea (1952-2013).

Nel calcio, Barletta oggi ha la fortuna di partecipare al campionato nazionale di calcio di Lega Pro, Terza serie nazionale. Il calcio, come noto, è lo sport più seguito nel nostro paese. Sono centinaia le persone che seguono ogni settimana la propria squadra e molto spesso organizzano vere e proprie vacanze sui territori che ospitano l’evento sportivo.

Proprio per questo, l’iniziativa vuole informare e indirizzare il tifoso ospite (gruppi e famiglie compresi) nella nostra Città per far conoscere e quindi apprezzare le bellezze del nostro territorio.

IL PROGETTO “BARLETTA, TIFO & TURISMO”… IN SINTESI

COMUNICAZIONE E MARKETING TERRITORIALE TURISTICO-SPORTIVO

Ha una validità di 38 gare a copertura dei 19 incontri casalinghi della S.S. Barletta Calcio del Campionato di Lega Pro – Girone C.

Prevede un kit di comunicazione “all inclusive” con materiale promozionale composto come segue:

Vetrofania autoadesiva alle vetrine del punto commerciale aderente

Depliant a tre battenti fronte retro con distribuzione anche nel Comune ospitato a Barletta

Portale web dedicato e link al portale web della S.S. Barletta Calcio

Pagina Facebook dedicata ed interattiva

Newsletter stampa online (social network, agenzie giornalistiche, stazioni radiofoniche, emittenti TV, blog telematici etc.)

Accordi di collaborazione con Comuni/Associazioni/Società di riferimento sui vari territori a cui ci proponiamo

Coordinamento operativo continuo con le associazioni di promozione locale/ turistica per i servizi da offrire e relative modalità (guide e accompagnatori turistici).

Barletta, 29 agosto 2014

Infoline
Barletta Tifo e Turismo [barlettatifoeturismo@gmail.com]

Pagina Facebook BARLETTA TIFO E TURISMO

Francesco Dicorato
Team Management & Staff

Nino Vinella
Giornalista, Supervisor & Responsabile P.R.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

L'iniziativa - Progetto “Barletta tifo e turismo”, far conoscere ai tifosi ospiti le bellezze della città.
Comunicazione sociale a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia col patrocinio del Barletta Calcio. Si parte domenica in occasione della gara col Messina

“Barletta tifo e turismo”: al via il progetto che unisce calcio e valorizzazione del territorio