04/09/2014.  BARLETTA - LUNEDI' 8 SETTEMBRE PRESENTAZIONE MENNEA DAY. LE PROPOSTE DEL COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA IN ANTEPRIMA: CARTOLINA, ANNULLO, LIBRO E TARGA COMMEMORATIVA.

Sarà firmata lunedì 8 settembre, alle 11,30, presso la sala Giunta del Comune, la convenzione tra Comune, il Coni e il liceo scientifico statale “Cafiero” di Barletta in occasione dell’avvio del primo anno scolastico dell’indirizzo sportivo da parte dell’istituto.

Nell’occasione sarà presentata alla stampa la manifestazione “Mennea day 2014”, istituita in ricordo del campione barlettano e per celebrare il 35° anniversario del record mondiale di 19’’72 nei 200 metri stabilito da Pietro Paolo Mennea a Città del Messico il 12 settembre del 1979 che ha resistito per diciassette anni.

Interverranno: il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore allo sport Antonio Di Vincenzo, il presidente del Coni regionale Elio Sannicandro, il delegato Coni Bat Isidoro Alvisi, il dirigente scolastico del liceo scientifico “Cafiero” Luciano Gigante, il presidente Fidal Puglia Angelo Giliberto.

Saranno presenti il presidente della Provincia BAT Francesco Ventola e il prof. Francesco Mascolo.