10/09/2014.  BARLETTA – GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE ANTEPRIMA DEL MENNEA DAY: “SOFFRI MA SOGNI… UN ANNO DOPO” CON L’AUTORE DEL LIRBO STEFANO SAVELLA ED ALTRI OSPITI D’ECCEZIONE A BAGNO 27 SUL LUNGOMARE DI PONENTE DEDICATO AL GRANDE CAMPIONE.

Ecco le iniziative organizzate a Barletta per la seconda edizione del MENNEA DAY in programma VENERDI’ 12 SETTEMBRE secondo il programma coordinato con la Civica Amministrazione e le Autorità sportive provinciali del CONI.

L’intervento del COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA è un doveroso tributo alla figura di Pietro Mennea quale alfiere Pro Canne della Battaglia nella sua veste di europarlamentare, con il suo diretto interessamento a numerosi atti ufficiali tesi alla massima valorizzazione del sito archeologico nella scia di Annibale e della famosa vittoria sull’esercito romano nel 216 avanti Cristo.

GIOVEDI' 11 SETTEMBRE
ANTEPRIMA MENNEA DAY 2014

ORE 18
BAGNO VENTISETTE - LUNGOMARE PIETRO PAOLO MENNEA (Litoranea di Ponente)

“SOFFRI MA SOGNI... UN ANNO DOPO”. Conversazione con l’autore Stefano Savella per la II edizione dell’omonimo libro (Stilo Editrice, Bari).

Interviene Luca Guerra, giornalista sportivo web, Redazione BarlettaViva.it.

Conduce e presenta Nino Vinella, giornalista, presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, con anticipazioni e commenti sulla fiction in due puntate “La Freccia del Sud” in onda su RAI UNO a dicembre 2014, prodotta da Luca Barbareschi (Multimedia) e diretta da Ricky Tognazzi, sceneggiatura di Simona Izzo.

Ospite d’onore dell’incontro sarà l’ex velocista azzurro Pasqualino Abeti, componente della staffetta 4x200 con Ossola, Benedetti e Mennea, detentrice per 18 anni del record mondiale stabilito sulla nuova pista di Barletta (stadio comunale di via Vittorio Veneto Cosimo Puttilli) venerdì 21 luglio 1972.

Il poeta e scrittore Francesco Paolo Dellaquila leggerà il suo componimento in omaggio al Campione.

Sarà presentato il Progetto “PIETRO MENNEA EDUCATIONAL TOUR SUI LUOGHI DEL CAMPIONE”, Campagna di comunicazione sociale Barletta Tifo & Turismo in sinergia e col Patrocinio della Società Sportiva Barletta Calcio per il campionato 2014-2015 di Lega Pro.

LA SCHEDA DEL LIBRO...

Stefano Savella
SOFFRI MA SOGNI
Le disfide di Pietro Mennea da Barletta
Prefazione di Luca Cordero di Montezemolo
Postfazione di Franco Bragagna

DALL'ARCHIVIO NEWS...

08/05/2014. TORINO – SABATO 10 MAGGIO PIETRO MENNEA CORRE AL SALONE DEL LIBRO CON STEFANO SAVELLA, AUTORE DI “SOFFRI MA SOGNI. LE DISFIDE DI PIETRO MENNEA DA BARLETTA” (STILO EDITRICE). LA PREFAZIONE E’ DI LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO.