05/12/2014.  BISCEGLIE - I BIMBI PROTAGONISTI DEL NATALE: AL VIA LA 10^ EDIZIONE DI "POESIE SOTTO L'ALBERO" CONCORSO DI POESIA E DISEGNO RISERVATO AGLI ALUNNI DI SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE.

Tornano le festività natalizie e torna "Poesie sotto l'albero", il classico concorso dedicato agli alunni dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia e delle Scuole Primarie della città di Bisceglie organizzato dall'Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie.

Il concorso è intitolato alla memoria della maestra Dina Greco-De Feo, fervida sostenitrice della Pro Loco e tra le ideatrici del concorso stesso, che quest'anno giunge alla decima edizione.

"Poesie sotto l'albero" gode del patrocinio della Presidenza della Giunta Regionale e del Comune di Bisceglie-Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Potranno partecipare gli alunni delle Scuole Primarie e dell'ultimo anno delle Scuole dell'Infanzia biscegliesi, con lavori individuali anche se svolti nel contesto della classe frequentata, nelle modalità specificate dal regolamento del concorso (su www.prolocobisceglie.it).

I lavori dovranno essere consegnati presso la sede dell'Associazione, in via Giulio Frisari, 5, dalle ore 10 di venerdì 5 alle ore 20 di mercoledì 17 dicembre.

Sono previsti premi per ogni classe, con la possibilità di segnalazioni speciali da parte della Giuria Tecnica e della Pro Loco stessa. I premi saranno messi a disposizione dai partner del concorso: "Magiva Mania", "Piaggio Center", "La Bella Età 0-16", "Beautiful", "Vesparossa", "Pupette Shop – Bijoux Handmade", "La Nascente Giocattoli", "Cartolibreria Edicola Piave", "Benetton Bisceglie", "Ludoteca Ambarabà", "Amico Giò – Cartolibreria Ricchiuti", "Andare in bici", "Oriente Express", "Primigi", "Bon Ton Cioccolateria", "Piccoli Amici Sport", "Sasso Calzature – Uomo Donna Bambino" e Petits.

Media partner dell'iniziativa Radio Centro Bisceglie e le trasmissioni "Cosa Succede in Città" e "Natale in Città".

La serata di premiazione avrà luogo lunedì 22 dicembre presso la Sala Congressi della S.O.M.S. “Roma Intangibile”, in via Giovanni Bovio, 53 (Parco Unità d'Italia).

Per maggiori informazioni: tel. 080 3968084, mail info@prolocobisceglie.it

Francesco Lucivero