31/12/2014.  PROVINCIA – ECCO LE ATTIVITA’ CULTURALI FINANZIATE NELLA BAT PER IL 2014 DALLA REGIONE PUGLIA. A TRANI PUGLIA IMPERIALE PER LA SETTIMANA DEL PATRIMONIO CULTURALE E ANDRIA PER LA CONFERENZA SUI MONUMENTI DI MINERVINO MURGE .

Approvato, per un importo complessivo di € 223.000,00, il Piano degli interventi finanziari finalizzati alle attività culturali, come seguito della deliberazione di Giunta n.113672014, ed in attuazione del Programma delle Attività Culturali per il Triennio 2013-2015.

Il provvedimento approvativo è la deliberazione della Giunta regionale n.2359/2014, pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n.171 del 16 dicembre 2014.

Poche briciola nella BAT. I soggetti destinatari dei finanziamenti aventi ad oggetto promozione e sostegno di eventi nella BAT sono: a Trani l’Agenzia Puglia Imperiale Turismo “Settimana del patrimonio culturale in Puglia Imperiale” (2.000 euro) e l’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà per il Festival “Il Giullare: il disagio che mette a disagio” (2.000 euro); ad Andria la Biblioteca Diocesana San Tommaso d’Aquino “Minervino Murge nel contesto socio politico e culturale della Puglia tra i secoli XVII e XVIII”

Leggi il provvedimento regionale....