25/02/2015.  BARLETTA - MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO: UN BRINDISI COL VINO DE NITTIS "A REGOLA D'ARTE" PER IL COMPLEANNO DEL PITTORE OFFERTO DA CANTINE DELLA BARDULIA CON DEGUSTAZIONE GRATUITA AL CAFFE' MAZZOCCA DI CORSO VITTORIO EMANUELE E LE CARTOLINE RICORDO DEL COMITATO.

Un brindisi per il compleanno del pittore col vino De Nittis… a regola d’arte.

Ad offrirlo sono le Cantine della Bardulia, produttrici di questo rosso dalle grandi qualità e già molto apprezzato sulla buona tavola di tutti gli intenditori.

L’idea è nata anche stavolta in stretta collaborazione col Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, sull’onda del successo riscosso ad ottobre 2014 nel Circolo Unione per la manifestazione svolta per l’altro anniversario, quello della scomparsa dell’artista barlettano di fama europea, in cui venne presentato in anteprima ad un folto e qualificato pubblico il docufilm realizzato dall’autore Francesco Paolo Dellaquila.

Domani, in occasione del corrente anniversario della nascita avvenuta il 25 febbraio 1846, e come apertura alle celebrazioni per il 170° anniversario nel 2016, le Cantine della Bardulia condivideranno gli spazi e l’iniziativa quali ospiti speciali in corso Vittorio Emanuele 45 del Caffè Marzocca, altra “storica” presenza del commercio barlettano in loco.

Esattamente a pochissimi passi dalla casa natale di Giuseppe De Nittis, dove si trova dal 1954 la lapide commemorativa voluta dal Comune, per una degustazione gratuita (negli orari di più largo accesso popolare in tutta la giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22,30) abbinata alla diffusione altrettanto gratuita per tutti delle speciali cartoline celebrative dell’evento a cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia: appassionati, intenditori, turisti, curiosi, semplici cittadini amanti del buon bere e della nostra Cultura cittadina.

Appuntamento, dunque, con lo staff organizzativo di Cantine della Bardulia per augurare tutti insieme “buon compleanno” a Giuseppe De Nittis negli spazi al pubblico del Caffè Marzocca in corso Vittorio Emanuele, con un calice di vino rosso De Nittis… alla sua salute!

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...

L'evento: De Nittis, 169° Anniversario della nascita: un brindisi con le Cantine della Bardulia. Appuntamento a domani dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22.30 con la degustazione gratuita in collaborazione con il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia

SU AMICA9 TV...

BARLETTA - Auguri di buon compleanno a 'Peppino' De Nittis, il grande pittore di fama europea nato il 25 febbraio 1846...