.  SPECIALE CANNE DELLA BATTAGLIA - "LAVORI IN CORSO" IN DUE IMPORTANTI CANTIERI APERTI DAL COMUNE DI BARLETTA.

Si tratta delle opere di ampliamento all'Antiquarium (1 milione di euro), già in avanzato stato di cantierizzazione e di esecuzione, e del prossimo appalto (400mila euro) nella zona archeologica alle spalle della stazione di Canne della Battaglia per l'area delle Terme di epoca romana imperiale note come "Tomba di Paolo Emilio".
Nei giorni scorsi, il Presidente del Comitato, Nino Vinella, ha incontrato presso gli uffici dell'ex Banca d'Italia l'Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Antonio Gorgoglione, e il Dirigente del settore ing. Sebastiano Longano, facendosi portavoce di tutta una serie di osservazioni e di suggerimenti positivi esposti tecnicamente per quanto riguarda l'attivazione dei due cantieri.
A nome del Comitato, il Presidente Vinella ha plaudito all'operato dell'Assessorato, operosamente impegnato anche nell'esecuzione di un altro importante progetto inerente l'area vasta gravitante su Canne della Battaglia, relativo alla realizzazione del cavalcaferrovia sulla Strada Provinciale n. 3 "Salinelle" che consentirà l'eliminazione del passaggio a livello nel tratto fra la S.S. 16 da via Foggia e l'agro circostante, con la messa in sicurezza dell'arteria sulla quale, purtroppo, nella scorsa estate si é verificato un incidente mortale (il giovane di Canosa deceduto in uno scontro).

Clicca qui per visionare il comunicato stampa ufficiale su tutti i progetti in corso d'opera a cura del Comune di Barletta