.  CANNE DELLA BATTAGLIA, BILANCIO DEL 2007 FRA PARCO REGIONALE DELL’OFANTO E NUOVE OPERE A SERVIZIO DELL’ARCHEOLOGIA. .

IL 2008 SARA’ L’ANNO DELL’ANTIQUARIUM: COMPIRA’ MEZZO SECOLO!

Canne della Battaglia, il 2007 si è chiuso col bilancio di un anno importante qui, dove archeologia, ambiente ed attività produttive (agricoltura in testa) si mescolano alla grande e millenaria storia di un territorio orientato ad uno sviluppo turisticamente sostenibile. A dicembre, è stato infatti lo “storico” e sofferto voto favorevole del Consiglio regionale sull’istituzione del Parco dell’Ofanto a restituire a Canne quella visione d’assieme territoriale che, dopo anni, oggi finalmente rimette insieme vigilanza e tutela con promozione e valorizzazione. continua >>>

Nino Vinella sulla Gazzetta del Nord Barese