RISERVATO A CHI AMA LA BICICLETTA E IL TRENO
FINANZIA LA FIAB. QUANDO PRENDI IL TRENO, FAI REGISTRARE SUL TUO BIGLIETTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO IL COD. PIT "000641". Passa parola.
E' stato rinnovato anche per il 2005, tra TRENITALIA e FIAB, l'accordo commercialegià sottoscritto gli scorsi anni col nome di Programma In Treno (PIT). Da quest'anno si chiama CORPORATE TRAVEL. Cambia il nome ma non la sostanza.
In cosa consiste? L'accordo commerciale, proposto già da qualche anno alla Fiab dalla Filiale Viaggiatori di Bari di Trenitalia, è un accordo valido per le aziende, ma estendibile anche ad enti ed organizzazioni diverse, con cui esistono buoni rapporti. Come con la Fiab e la locale associazione "Ruotalibera Bari".
All'organizzazione, nel nostro caso alla FIAB, viene assegnato un numero,"000641", chiamato Codice Commerciale PIT. Al momento dell'acquisto di un biglietto ferroviario bisogna chiedere all'addetto alla vendita (in stazione o presso l'agenzia di viaggio), di registrare il codice PIT "000641". Ma attenzione. Il numero va fatto scrivere per intero. Eventuali arbitrarie riduzioni (per es. 641) comporteranno la non validità dell'operazione ai fini dell'accordo.
A che serve tutto questo? A calcolare quale è il fatturato di viaggi treno prodotto dal soggetto che ha sottoscritto l'accordo. Se viene raggiunto un certo budget stabilito all'inizio dell'anno, al beneficiario viene riconosciuto un BONUS pari al 2% del budget stesso, consistente in buoni biglietti ferroviari che, nel nostro caso, saranno utilizzati come rimborso spese viaggio ai componenti del Consiglio di Presidenza o Consiglio Nazionale.
Nel 2004 la Fiab ha raggiunto il fatturato pattuito e ha ricevuto bonus di circa 500 euro da utilizzare entro dicembre 2005. Grazie, quindi, a tutti coloro che hanno fatto registrare sui biglietti il cod. Pit per intero.
L'accordo riconosce, inoltre, ai soci Fiab la possibilità di: acquistare, con uno sconto del 50% sul prezzo di vendita, la Carta Club Eurostar, che offre ai titolari una serie di vantaggi e servizi; partecipare al programma di fidelizzazione Intercity Card, ricevendo immediatamete un bonus plus di 80 punti. Inoltre i soci Fiab potranno accumulare punti IC Card anche con i biglietti acquistati con le modalità previste dall'accordo CORPORATE TRAVEL 2005.
Gli interessati devono comunicare a stampa@fiab-onlus.it tutti i propri dati personali utili al rilascio delle carte sui indicate. L'operazione deve essere effettuata dalla Filiale Viaggiatori di Bari di Trenitalia
Ma quali sono i biglietti ferroviari utili ai fini dell'accordo?
1. Il bonus percentuale del 2%sarà calcolato sull'importo dei biglietti a tariffa intera rilasciati peri treni della lunga percorrenza e per i viaggi misti (lunga percorrenza e trasporto regionale) effettuati dalla FIAB, salvo quanto disposto dal presente articolo;
2. I servizi ferroviari di seguito elencati, concorreranno al raggiungimento del fatturato concordato ma non verranno considerati nell'importo sul quale emettere il bonus percentuale stabilito al punto 2 dell'art.2:
·biglietti del trasporto regionale (esclusi i viaggi misti) ·abbonamenti tutti ·carte di ammissione IC ·biglietti pagati con bonus ·biglietti a tariffa ridotta
3. I servizi ferroviari di seguito indicati non concorreranno al raggiungimento del fatturato concordato:
·quota estera della biglietteria ferroviaria; ·supplementi per auto al seguito; ·viaggi di gruppo e treni charter ·supplemento cuccette ( servizio internazionale) ·supplemento vagoni letto ( servizio internazionale)
4. I biglietti a prezzi di mercato Artesia concorrono al raggiungimento del fatturato concordato solo per una percentuale del loro importo e per tale percentuale sono inseriti nell'importo su cui calcolare il bonus: tale percentuale è pari al 50% per i treni notte e al 40% per i treni giorno.
LA FIAB INVITA TUTTI I DESTINATARI DELLA PRESENTE A DARE LA MASSIMA DIFFUSIONE TRA SOCI, AMICI E PARENTI
Grazie
Lello Sforza Responsabile Relazioni esterne e Ufficio Stampa FIAB onlus (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Tel. 3200313836 - Fax 0805236674 stampa@fiab-onlus.it
==^============================================================= FIAB - FEDERAZIONEITALIANA AMICI DELLA BICICLETTA onlus Presidenza e sede legale: Via Borsieri, 4/E - 20159 Milano tel. e fax 02-69311624 Segreteria generale: Viale Col Moschin, 1 - 30170 Mestre(VE)tel./fax 041-921515 e-mail: info@fiab-onlus.it - Internet: http://www.fiab-onlus.it
aderente a ECF - European Cyclists' Federation www.ecf.com , COMODO, Confederazione Mobilità Sostenibile, riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 leggen. 349/86) e dal Ministero Lavori Pubblici quale associazione di "comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale" ==^=============================================================
|