10/01/2008.  NOVITA' EDITORIALI - "K. IL LOBBISTA" DI LUCIA FIORENTINO.

E' stato presentato a Barletta nella Sala rossa del Castello il volume di Lucia Fiorentino dal titolo "K. il lobbista", di cui pubblichiamo una recensione. E' barlettana la giovane autrice del saggio uscito in questi giorni per le Edizioni Scientifiche Italiane. Partita a 18 anni da Barletta, Lucia Fiorentino si é laureata in legge a 23 anni all'Università di Roma Tor Vergata. Attraverso un eccezionale percorso formativo nell'ambito delle relazioni istituzionali che l'ha portata anche a vivere all'estero per un periodo, oggi a 31 anni, é una delle più giovani esperienze di Relazioni Istituzionali per Poste Italiane. E' inoltre autrice di numerosi articoli e scritti, noché cultrice della materia di Contabilità pubblica all'Università LUMSA di Roma.
La presentazione a Barletta é stata promossa dalla locale Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia SS. Crocifisso. Moderatore il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Giuseppe Dimiccoli, con l'intervento di Riccardo Losappio, direttore dell'Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi, e di Ruggiero Rutigliano, direttore responsabile del periodico La Stadera.

Clicca qui per la recensione

Leggi la recensione di Giuseppe Dimiccoli sulla Gazzetta del Nord Barese