Parla Beppe Cioce (Psdi) rassicurato dall'assessore regionale ai Trasporti, Loizzo
"Le notizie circa l'ipotesi di soppressione della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola sono del tutto false": a tranquillizzare i pendolari delle città servite dall'importante tratta è il presidente del gruppo regionale del Psdi, Beppe Cioce, che sulla vicenda ha ricevuto rassicurazioni direttamente dall'assessore regionale ai trasporti Mario Loizzo.
"L'assessore mi ha riferito che il governo regionale non ha alcuna intenzione di sopprimere la linea Barletta-Spinazzola, anzi intende valorizzarla ulteriormente anche a fini turistici e sarà lui stesso a ribadirlo in un convegno che organizzeremo entro la fine del mese a Barletta".
A proposito della soppressione della fermata di Spinazzola, su cui lo stesso consigliere socialdemocratico aveva presentato un'interrogazione a luglio, l'assessore ha chiarito che "è stato necessario per la realizzazione di lavori urgenti già programmati da tempo".
"E' vero, ci sono stati disagi, la cosa importante però è che sul futuro di questa tratta siamo tutti d'accordo", commenta il consigliere regionale barlettano.
Sempre a proposito della Barletta-Spinazzola, Loizzo ha assicurato che, come richiesto da Cioce, "stiamo lavorando per cercare di istituire una fermata della stessa linea in corrispondenza dell'ospedale mons. Dimiccoli di Barletta".
Clicca qui per visionare il comunicato ufficiale della Regione Puglia