E' il grave problema che tiene sulle spine anche gli utenti della linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, l'unica ad attraversare il territorio della nuova Sesta Provincia pugliese.
Giovedì 29 novembre alle ore 14, manifestazione in Piazza Montecitorio a Roma.
Vi aspettiamo per chiedere più treni, per una mobilità equa e sostenibile.Appello
1000 treni per i pendolariIl finanziamento più volte annunciato e promesso dal Governo per potenziare il trasporto ferroviario locale, 1000 nuovi treni per i pendolari entro il 2011, è scomparso dalla finanziaria.
Rimangono senza risposta questioni gravi e urgenti: i disagi subiti quotidianamente dai pendolari, la congestione stradale, l’inquinamento e le emissioni di CO2. E’ un errore inaccettabile abbandonare nell’attuale stato di degrado il trasporto ferroviario locale. Nella Legge di bilancio di soldi per le opere pubbliche ce ne sono in abbondanza, quasi tutti destinati all’asfalto, alle autostrade o alle strade a scorrimento veloce. Nella convinzione che un servizio ferroviario locale efficiente sia lo specchio del grado di civiltà di un paese che vive come priorità la tutela dei diritti e delle esigenze di tutti i suoi cittadini, abbiamo deciso di lanciare un appello al Governo e al Parlamento affinché vengano trovate le risorse per acquistare i nuovi treni.
Firma anche tu l’appello.
Facciamoci sentire!Legambiente O.N.L.U.S.DIREZIONE NAZIONALE
Via Salaria 403, 00199 Roma
tel 06.862681 fax 06.86218474
www.legambiente.eu
legambiente@mail.legambiente.com