www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/02/2008.  Treni - Pendolaria 2008, iniziativa di Legambiente.



Treni in ritardo, sporchi, sovraffollati. Stazioni fatiscenti senza controllo. Per i pendolari - due milioni di persone nel nostro Paese - raggiungere le scuole, le università, i posti di lavoro, è una battaglia quotidiana. Nonostante le continue proteste, il potenziamento del trasporto ferroviario locale e regionale rimane un'esigenza inascoltata: i finanziamenti più consistenti vanno a strade e autostrade, alle rotaie solo le briciole.

È ora di cambiare rotta. Pendolaria è la campagna di Legambiente che, a fianco dei pendolari, chiede più treni e meno smog!

L'Italia ha bisogno di un trasporto ferroviario locale efficiente per combattere i mutamenti climatici, di nuovi treni per garantire a tutti i cittadini il diritto ad una mobilità libera e sostenibile. È per questo che Legambiente ha lanciato una petizione on-line per ritrovare e stanziare i fondi per il trasporto locale su ferro promessi e cancellati dalla Legge Finanziaria

http://www.legambiente.eu/documenti/2008/0108_pendolaria/index.php







 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com