Nell'ambito delle iniziative promosse e sostenute dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo nel proprio Stand alla prossima edizione della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) in programma a Milano nel nuovo quartiere fieristico di Rho-Pero, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia sarà ancora una volta presente quale Soggetto promotore del Sistema Turistico Locale nel pomeriggio di SABATO 23 FEBBRAIO con questi appuntamenti:
dalle ore 16,00 alle 17,00 circa
Presentazione ufficiale dell'edizione 2008 de "Il Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Puglia Imperiale" a cura del Fiduciario per la Regione Lombardia Geom. Antonio Luzzio in rappresentanza del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia e delle altre realtà (istituzionali, associative, imprenditoriali, etc.) ad esso collegate nello svolgimento delle attività promosse in rete anche a sostegno del rilancio in chiave turistica della storica ferrovia Barletta-Spinazzola quale riferimento per la mobilità sostenibile nel territorio della Provincia Barletta-Andria-Trani e Valle d'Ofanto.
Proiezione DVD col servizio filmato realizzato dall'emittente Telesveva sul "Treno Storico nella Puglia Imperiale" di domenica 3 giugno 2007 e rassegna televisiva precedente (TG3 e Telenorba).
dalle ore 17,00 alle 17,30 circa
Presentazione ufficiale riservata a Pubblico, Stampa ed Operatori professionali del nuovo vino a indicazione geografica tipica "Annibale" nella linea d'imbottigliamento intitolata "Terra natìa" da parte dell'azienda produttrice "I Colossi" di Nunzio Cristallo, con degustazione guidata a cura dell'Associazione Italiana Sommeliers.
PUGLIA IMPERIALE TURISMO
DISLOCAZIONE ALLA BIThttp://www.bit.fieramilanoexpocts.it/docfile/padiglioni/bit2008_pad15.pdf Posizione stand: Pad. 15 stand B48 C36 D53 E44 Salone: - ITALY
L'itinerario del Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente nella Puglia Imperiale é illustrato da:
Paola Donatucci e Umberto Di Maria
Fuori dai soliti binari
31 insoliti itinerari su ferrovie secondarie in Italia
In tempi di Tav e Alta velocità vi proponiamo le "ferrovie secondarie": linee su cui non passano Eurostar o Intercity ma treni locali, al massimo interregionali.
Vagoni coi sedili in similpelle e qualche volta ancora in legno; ferrovie che uniscono paesi e cittadelle alla periferia del viaggiare.
Trentuno itinerari sui binari, nel cuore dell'Italia minore, lontani dal tumulto del turismo delle grandi città d'arte: per ognuno una scheda descrittiva del territorio, le tappe, i tempi di percorrenza, le tariffe, gli orari e i riferimenti perché il viaggio sia occasione di incontro con le comunità locali. Fuori dai soliti binari!
isbn: 8889385634
128 pagine
aprile 2006