Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
28/04/2008. MINERVINO - TRENITALIA ANNUNCIA IL RILANCIO DELLA TRATTA FERROVIARIA BARLETTA-SPINAZZOLA.
Sarà ripristinato (dal 15 giugno) il treno serale delle 20,15. Ci sono buone notizie per i pendolari di Minervino e Spinazzola. Si apre uno spiraglio sulla situazione complessiva della linea Barletta-Spinazzola dopo le ripetute proteste e lettere aperte dei pendolari. Nei giorni scorsi si è svolto infatti un incontro a Barletta alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo, dei dirigenti regionali di Trenitalia e della Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), insieme ai sindaci dei comuni interessati (Barletta, Canosa, Minervino e Spinazzola). Hanno pure preso parte all’incontro i rappresentanti dei pendolari e il presidente del Comitato Italiano pro Canne della Battaglia, Nino Vinella.