Il Comitato Utenti della linea ferrovia Barletta-Spinazzola ha diffuso la seguente nota: "Con il nuovo orario, valido dal 15 Giugno e già pubblicato on line, noi pendolari della tratta Barletta-Spinazzola abbiamo visto finalmente realizzarsi.....il tanto atteso ripristino del treno 22352, con partenza nuovamente da Barletta alle 20,02 ed arrivo a Spinazzola alle 21,09.
Da cittadini, prima che utenti, diamo atto ed anzi riteniamo doveroso segnalare, che in tutta questa vicenda non solo l'esito oggettivo ci ha colpito positivamente, ma (cosa oggi piuttosto rara) soprattutto la possibilità che ci è stata data di confrontarci con i nostri interlocutori, che con semplicità e disponibilità hanno cercato di risolvere i problemi e di accogliere le nostre istanze.
Raramente nel corso di questi anni abbiamo potuto apprezzare tanta attenzione nei confronti del cittadino.
In più incontri, seduti intorno ad un tavolo con il dirigente regionale dott. Semplice ed il suo staff, siamo stati resi partecipi, con cortesia e pazienza, delle problematiche inerenti le nostre richieste.
Da segnalare anche l'impegno personale ed istituzionale profuso per lo stesso motivo da parte dell'Assessore regionale ai Trasporti, dott. Loizzo, e dei Sindaci dei comuni interessati.
Di tutto questo siamo estremamente grati e soddisfatti.
Siamo contenti, anche perché riteniamo la vicenda un piccolo ma importante “segno” di inversione della tendenza, purtroppo in atto nel nostro territorio, verso un progressivo isolamento geografico e culturale, che possa altresì costituire un contributo anche alla valorizzazione territoriale dal punto di vista turistico-culturale.
Per quanto ci riguarda "vigileremo" con discrezione su tutto ciò che attiene la ormai famosa tratta, sempre pronti e disponibili al confronto".
L'annuncio su La Gazzetta del Nord BareseIl comunicato dell'Assessorato Regionale ai Trasporti