Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
14/05/2009. UNA NUOVA VITA PER 22 STAZIONI GRATIS IN USO PER COMUNI E ENTI.
A Grumo Appula hanno pensato bene di farne una grande vetrina di prodotti tipici locali. A Canne della Battaglia, è stato realizzato un vero e proprio ufficio turistico. A Latiano, nel Brindisino, il Comune ha trovato casa ad alcuni suoi uffici, a San Pietro Vernotico c' è la sede dei vigili urbani. Sono le piccole, vecchie stazioni delle Ferrovie dello Stato, che rappresentavano l' unico strumento di mobilità per migliaia di pugliesi. Spesso non hanno più nemmeno il personale. Rimangono gli immobili, spesso abbandonati. Un pezzo di storia che in alcuni casi è rinato, in altri sta per rinascere grazie a un protocollo d' intesa che l' assessore regionale ai Trasporti, Mario Loizzo ha firmato ieri con il responsabile di direzione compartimentale movimento di Rfi, Claudio Ciarmatori.
Repubblica — 28 novembre 2006 pagina 9 sezione: BARI