27/11/2002. VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2002 ore 18,15 Parrocchia SS. CROCIFISSO - Barletta.
Ad un anno dalla scomparsa, la presentazione del volume con la biografia, i ricordi, le testimonianze su di un grande Barlettano, sacerdote, uomo di cultura, fautore della Sesta provincia pugliese
“A Don Luigi Filannino… con noi, per sempre”
“A Don Luigi Filannino… con noi, per sempre” é il titolo del volume che sarà presentato venerdì 29 novembre 2002 alle ore 18,15 nella Chiesa SS. Crocifisso, in occasione dell’anniversario dalla scomparsa di Don Luigi Filannino, figura assai popolare di Sacerdote impegnato nell’apostolato cristiano, nell’attività sociale e pubblica quale fautore della Sesta provincia pugliese, nelle iniziative a sfondo storico e culturale quale attivo e indimenticabile Vice Presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.
Il volume, curato dalla sorella Enza e da Franco Chiarazzo da Tipolito Del Negro di Trinitapoli in collaborazione con Vito Mastrototaro, esce grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale nell’ambito del Progetto culturale rivolto al mondo della Scuola e, in forma di memoriale, contiene, oltre ad un ricco corredo fotografiche ed alle note biografiche su Don Luigi Filannino (definito da tutti “un prete sempre in prima linea”), una raccolta di ricordi e di numerose testimonianze sulla sua opera, fra cui Mons. Michele Michele Seccia, Mons. Carmelo Cassati, Mons. Francesco Monterisi, di altri esponenti della Chiesa locale e del laicato.
Parteciperanno alla presentazione del volume l’Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth, Mons. Giovanni Battista Pichierri, il Sindaco di Barletta Dott. Francesco Salerno, lo scrittore Padre Michele Critani, Don Donato Lionetti, il Dott. Carlo Ettore Borgia. Moderatore il giornalista Nino Vinella. Al termine, sarà officiata la funzione religiosa di suffragio.
|