19/05/2015. BARLETTA - MARTEDI' 26 MAGGIO IL MINISTRO DELLA DIFESA ROBERTA PINOTTI ALLE MANIFESTAZIONI ISTITUZIONALI DEL COMUNE PER IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA: IN MOSTRA "L'ITALIA CHIAMO'. BARLETTA DURANTE LA GRANDE GUERRA". COSTO IN TOTALE 15.000 EURO .
La Giunta, nella seduta odierna, ha esaminato e approvato, fra gli altri provvedimenti, la delibera n. 93 sul Centenario della Grande Guerra e la relativa programmazione istituzionale eventi commemorativi.
Approvato dalla Giunta il programma istituzionale degli eventi tesi a valorizzare, nella ricorrenza del centenario della Grande Guerra, il contributo offerto dalla città a questa significativa pagina della storia nazionale.
Previste, per il prossimo 26 maggio, una cerimonia pubblica commemorativa a cui è stata invitata il Ministro della Difesa con l’inaugurazione, nel bastione Santa Maria del Castello, della mostra “L’Italia chiamò. Barletta durante la Grande Guerra”, nella quale sarà esposta la bandiera garibaldina restaurata appartenuta alla “Brigata Barletta” ricostituitasi alla vigilia del conflitto, e la lettera originale scritta dal fronte dal sergente Giuseppe Carli.
Il costo dell'intera attività sarà sostenuto dal Bilancio comunale per un importo complessivo di 15.000 euro.
|