Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
14/07/2015. BARLETTA – INAUGURATA (SENZA VITTORIO SGARBI) LA MOSTRA A PALAZZO DELLA MARRA “DE NITTIS E L’EXPO” FINO AL PROSSIMO 11 OTTOBRE IN TRE SALE. SOLO QUATTRO LE OPERE DEL MAESTRO IMPRESSIONISTA BARLETTANO PROVENIENTI IN PRESTITO DA FUORI SULLE DODICI PREVISTE.
Grande assente il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi: la mostra “De Nittis e l’Expo” a Palazzo della Marra è stata inaugurata e resa fruibile per la festività patronale senza biglietto d’ingresso.
L’esposizione durerà fino ad ottobre e rappresenta, a distanza, il contributo di Barletta agli eventi di Expo 2015 in corso a Milano, sulle orme del maestro impressionista barlettano di cui, nella circostanza, si ricorda il gran successo riscosso a Parigi nel 1878 con le sue opere che, in parte, sono ripresentate qui a Barletta.