www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/02/2016.  BARLETTA - TRE CAPOLAVORI DI GIUSEPPE DE NITTIS IN PRESTITO A PECHINO: "FIGURA DI DONNA", "EFFETTO DI NEVE", "PERLA E CONCHIGLIA". IN ESPOSIZIONE PER LA MOSTRA "BOLDINI, MAESTRO DELLA BELLE EPOQUE" DEL MIBACT DAL 9 LUGLIO AL 9 OTTOBRE 2016 .

Tre quadri di De Nittis da Barletta a Pechino. La Giunta ha concesso, in occasione dell’esposizione “ Boldini. Maestro della Belle Epoque”in programma dal 9 luglio 2016 al 9 ottobre 2016 presso il World Art Museum di Pechino, il prestito delle opere di Giuseppe De Nittis : Figura di donna, Effetto di neve, Perla e conchiglia.

L’esposizione è organizzata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal World Art Museum di Pechino con la collaborazione del Museo Giovanni Boldini di Ferrara che conserva la più ampia ed importante raccolta pubblica dell’opera del maestro.

La mostra permetterà al pubblico cinese di conoscere ed ammirare l’intera parabola creativa del Boldini fino alla lunga stagione francese dover le sue creazioni sulla Belle Epoque incrociano il messaggio impressionista del nostro De Nittis, di cui le opere richieste in prestito costituiscono una precisa testimonianza.


Leggi la delibera di Giunta....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com