www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

10/03/2016.  BARLETTA – MAFFEI IN PRIMA SERATA SU RAI UNO. IL NOTO MARCHIO DELLA PASTA FRESCA “MADE IN BARLETTA” NEL FILM “LA GENTE CHE STA BENE”, UNA COMMEDIA ALL’ITALIANA CON CLAUDIO BISIO E MARGHERITA BUY. “CHI MANGIA LA MIA PASTA DEVE SORRIDERE DI PIACERE”.

Ieri sera, prima serata su Rai Uno. Il film (coprodotto da Rai Cinema) è “La gente che sta bene”, tratto dall’omonimo romanzo di successo firmato da Federico Baccomo che vi compare come sceneggiatore, con grandi protagonisti Claudio Bisio, Margherita Buy e Diego Abatantuono a spiccare su di un cast straordinario.

Pochi minuti dai titoli di testa (dove compare il Gruppo Barletta, già curioso) ed ecco nella sequenza di un consiglio d’amministrazione sullo sfondo: “Maffei”. Sequenza lunga il tempo che occorre a focalizzare il nome.

Poi la ripresa si stringe sul primo piano di Bisio. Alle sue spalle, altro tabloid con una frase ad effetto sulla pasta, e la firma di chi l’ha pronunciata, Savino Maffei: “Chi mangia la mia pasta deve sorridere di piacere”…

Così il noto brand della pasta fresca “Made in Barletta” si affaccia nelle case di tutta Italia, grazie ad un’ottima scelta di comunicazione pubblicitaria aziendale (già vincente quando nel 2014 il film uscì nelle sale cinematografiche).

La famiglia Maffei, col fondatore Savino in testa come sostenitore di tantissime cause umanitarie e di solidarietà sociale, ed il figlio Ignazio impegnato nel merchandising, esporta così il nome di Barletta. E lo associa ad iniziative di chiaro spessore pubblico, culturale e di utilità collettiva come, di recente, per il 170° anniversario della nascita di Giuseppe De Nittis o nel 2014 come fu per il restauro alla monumentale statua di Eraclio il Colosso. Sempre in piena visibilità e sempre sul principale corso cittadino dedicato a Vittorio Emanuele II, primo re d’Italia.

Ma sono loro, i Maffei, ad essere stati incoronati “re” dal pubblico degli estimatori e dei consumatori di prodotti d’avanguardia: una casa regnante con valori e principi sani, caso emblematico di esperta imprenditoria frutto di lavoro continuo e di un impegno da generazione a generazione familiare che, dal Territorio, spazia ormai in tutta Italia ed anche oltre, esportando le eccellenze della nostra terra, della nostra arte e del nostro inimitabile stile di vita.

Grazie!

Nino Vinella

LA SCHEDA DEL FILM PER SAPERNE DI PIU’…

https://it.wikipedia.org/wiki/La_gente_che_sta_bene

LA GALLERIA FOTOGRAFICA SU FACEBOOK...

https://www.facebook.com/nino.vinella/media_set?set=a.10201309304611756.1073741972.1746990342&type=3&uploaded=8






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com