Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
16/03/2016. BARLETTA - VENERDI' 18, SABATO 19 E DOMENICA 20 MARZO LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: IN VISITA ALLA CHIESA DI SANT'ANDREA CON GLI "APPRENDISTI CICERONI" DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO D'AZEGLIO - DE NITTIS. UN APPUNTAMENTO PER IL NOSTRO PATRIMONIO DI CULTURA.
La città di Barletta partecipa anche quest’anno alle Giornate FAI di Primavera, tradizionale appuntamento rivolto agli amanti del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
Venerdì 18, dalle 9 alle 12.30, sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle ore 20, organizzate dalla delegazione FAI provinciale di Andria Barletta Trani con il patrocinio del Comune di Barletta, si svolgeranno visite guidate alla Chiesa di Sant’Andrea, a cura degli Apprendisti Ciceroni, giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “D’Azeglio - De Nittis” di Barletta, opportunamente preparati ad illustrare alle scolaresche e ai visitatori la bellezza del luogo.
Per prenotazioni di gruppi numerosi è possibile contattare telefonicamente il capo delegazione FAI al numero 328/6515303.