19/04/2016. BARLETTA - MARTEDI' 19 APRILE QUINTO APPUNTAMENTO DI "PUGLIA 365" PER UN TURISMO A MISURA DI TURISTA CON L'APPORTO DI TUTTE LE FORZE. APPUNTAMENTO AL FUTURE CENTER (GOS VIALE MARCONI) DALLE 15 ALLE 18. OSPITE L'ASSESSORE REGIONALE LOREDANA CAPONE.
”L’accoglienza è la sostanza dell’esperienza turistica ed è la somma delle relazioni che un viaggiatore vive con l’intero territorio. Dipende dalla qualità e dalla personalizzazione dei servizi offerti non solo dagli operatori turistici e dagli addetti ai lavori, ma anche da chi vive nel territorio ed entra in contatto con gli ospiti.
Questo il tema affascinante del quinto appuntamento di Puglia365 oggi, martedì 19 aprile 2016, a Barletta, al Future Center, dalle 15.00 alle 18.00.
Prosegue la grande discussione sul Piano strategico del Turismo in Puglia. Per il tema dell’Accoglienza a presiedere il tavolo di discussione Alessandro Ambrosi, Presidente della Camera di Commercio di Bari, a coordinare per Pugliapromozione Flavia Leone, insieme a Luca Scandale, Responsabile del Piano e Paolo Verri, Commissario di Pugliapromozione.
L’incontro sarà anche in diretta streaming.
“Cambiano i comportamenti dei turisti, cambiano le aspettative. Da ospiti in cerca di informazioni a viaggiatori consapevoli, sempre più informati preventivamente e in cerca di esperienze personalizzate, di valore aggiunto e di un supporto reale da parte della destinazione, prima, durante e dopo il soggiorno. Come fare una buona accoglienza? Come coinvolgere l’intero territorio per una maggiore attenzione, relazione e contatto umano, aspettative legate a quella cultura dell’ospitalità che è alla base del nostro capitale identitario? – si domanda l’Assessore Loredana Capone - Per rispondere dobbiamo conosce i nostri punti di forza e i nostri limiti per potenziare i primi e superare i secondi. L’obbiettivo è quello di qualificare il sistema di accoglienza della Puglia, il miglior modo per far ritornare il turista. Il lavoro che stiamo facendo con gli operatori e le istituzioni per la costruzione del Piano Strategico si basa anche sulla condivisione, che si incrementa ad ogni incontro, di un patrimonio di conoscenza e di informazioni che viene messo in comune in modo che ciascuno possa connettersi e aggiungere il proprio contributo: e’ questa anche la grande sfida.
Fonte: comunicato stampa
|