Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
25/04/2016. BARLETTA – “DONA IL TUO 5 PER MILLE 2016: AIUTA LA STAZIONCINA DI CANNE DELLA BATTAGLIA A RIPARTIRE!” PER RIPRISTINARE IL PRESIDIO TURISTICO SULLA LINEA FERROVIARIA BARLETTA-SPINAZZOLA. CONTRO IL VANDALISMO NEI BENI CULTURALI, UN GESTO VERAMENTE CONCRETO .
“Aiuta la Stazioncina di Canne della Battaglia a ripartire! Proteggiamo un bene di tutti dal vandalismo: scrivi il nostro codice fiscale 90034960725 sulla dichiarazione dei redditi 2016 e dona al Volontariato per la Cultura il Tuo 5 per mille”.
Così il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia lancia la sua campagna per la destinazione del 5 per mille da parte dei contribuenti: il messaggio evidenzia la comune volontà di poter insieme, senza nessun costo aggiuntivo ma con un gesto davvero concreto di solidarietà, provvedere al completo e funzionale ripristino della Stazioncina di Canne della Battaglia assaltata e devastata da ignoti vandali nella notte dello scorso 2 ottobre che ebbero larga eco per la gravità del fatto sui media di comunicazione sul territorio.
Le opere provvisionali di emergenza adottate dalle Ferrovie dello Stato hanno consentito di rimettere in sicurezza l’intero immobile, affidato in comodato d’uso al Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia quale Organizzazione di volontariato fin dal 2002.
Restano tuttavia da completare ulteriori interventi migliorativi della logistica per la complessiva fruibilità del punto di accoglienza turistica, a seguito dei forti danni arrecati nell’incursione e del furto di varie apparecchiature frutto di donazioni e di contributi da parte di privati sostenitori negli ultimi anni.
E’ importante l’aiuto concreto di chi crede nel Volontariato per sostenere tutti insieme la Cultura ed il Turismo come fattore di sviluppo e di coesione sociale.
Grazie!
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Il 5 per mille alla piccola stazione di Canne della Battaglia: per ripartire dopo gli atti vandalici. Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia lancia la sua campagna per la destinazione del 5 per mille della dichiarazione dei redditi 2016 da parte dei contribuenti