Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/07/2016. BARLETTA – I DISEGNI PER LA MOSTRA “ANNIBALE, UN VIAGGIO” SARANNO REALIZZATI DA UN ARTISTA DELLA LOMBARDIA. PUBBLICATA OGGI LA DETERMINA DIRIGENZIALE: 1.098 EURO PER SEI TAVOLE ACQUERELLATE A COLORI. SERVIRANNO AD ILLUSTRARE IL CATALOGO STAMPATO A BARI.
Pubblicata oggi la determina dirigenziale n. 813 del 15 giugno 2016 (Settore Beni e Servizi culturali-Teatro) dal titolo “Realizzazione dei disegni in mostra per il progetto Annibale, un viaggio”.
“I curatori della mostra – è scritto nel provvedimento – hanno previsto nel percorso della mostra la proiezione multimediale di disegni di carte geografiche, riproduzioni acquerellate, rilievi grafici che saranno inseriti anche nel catalogo. Ragion per cui è stato richiesto un preventivo di spesa al professionista Pierluigi Dander (Padenghe del Garda), esperto in disegno ricostruttivo, con esperienza pluriennale in mostre e pubblicazioni a carattere archeologico”.
Sei disegni di vario formato per un costo complessivo euro 1.098 a valere sulla somma di euro 50.000 già impegnata nel Bilancio comunale (si è in attesa del finanziamento regionale di pari importo più la sponsorizzazione bancaria di euro 5.000) con le spese per il catalogo (9.250 euro), il rimborso alla curatrice dott.ssa Filli Rossi (euro 2.000) le spese di trasporto (36.350 euro).
LA REDAZIONE
LE ALTRE NEWS CORRELATE...
05/07/2016. BARLETTA – PRENDE FORMA LA MOSTRA “ANNIBALE, UN VIAGGIO” IN PROGRAMMA AL CASTELLO DAL PROSSIMO 2 AGOSTO: PER IL TRASPORTO DELLE OPERE ESPOSTE UNA SPESA DI 36.350 EURO RITENUTA COME PIU’ VANTAGGIOSA DALLA COMMISSIONE ESAMINATRICE. PRESTITO ANCHE DA PARIGI .
01/06/2016. BARLETTA – MOSTRA “ANNIBALE, UN VIAGGIO”: IL CATALOGO SARA' CURATO DA EDIPUGLIA (BARI) IN MILLE COPIE ORDINATE DAL COMUNE PER 9.250 EURO. MA NESSUNA POTRA’ ESSERE VENDUTA A CANNE DELLA BATTAGLIA SENZA... BOOKSHOP. CHE BEFFA PER IL GRANDE ANNIBALE! .
30/03/2016. BARLETTA – PER LA PROSSIMA MOSTRA “ANNIBALE UN VIAGGIO” L’INCARICO ALLA DOTT.SSA FILLI ROSSI (EX DIRETTORE ARCHEOLOGO IN LOMBARDIA) QUALE SUPPORTO TECNICO AL SETTORE BENI CULTURALI DEL COMUNE: A TITOLO GRATUITO PER 1 ANNO CON RIMBORSO SPESE DI EURO 2.000.