08/10/2016. BARLETTA - SABATO 8 OTTOBRE ORE 17 S'INAUGURA A PALAZZO DELLA MARRA LA MOSTRA “NOVANTA OPERE PER NOVANT’ANNI” DEDICATA AL COMPLEANNO DELLA PITTRICE MARIA PICARDI COLIAC. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FESTEGGIA L’INIZIATIVA CON 3.900 EURO DEL BILANCIO 2016.
Inaugurazione oggi pomeriggio alle 17 della mostra antologica “Novanta opere per novant’anni” dedicata alla pittrice barlettana Maria Picardi Coliac a Palazzo della Marra.
“L’Amministrazione comunale intende festeggiare i novant’anni di vita e gli oltre settant’anni di attività dell’artista barlettana Maria Picardi Coliac – si legge nella delibera istruita dal settore e votata all’unanimità dalla giunta Cascella, sindaco con delega alla cultura – organizzando una mostra personale antologica nelle sale espositive del piamo piano di Palazzo della Marra dall’8 ottobre al 30 ottobre 2016 intitolata “Novanta opere per novant’anni”. La mostra raccoglierà la poliedrica produzione dell’artista con opere realizzate utilizzando le diverse tecniche in cui ha saputo cimentarsi come olio, pastello, acquerello, smalto, tempera ceramica, disegno a carbone, sanguine, inchiostri, incisioni su argento, olio su lastre di oro e che saranno suddivise nelle sezioni: prime esperienze giovanili sotto la direzione del Maestro Vincenzo De Stefano; maternità; paesaggi pugliesi; tradizioni e riti popolari. Per la realizzazione della mostra sarà necessario provvedere all’imballaggio e al trasporto andata e ritorno delle opere da esporre dall’abitazione dell’artista al Palazzo della Marra, nonché all’allestimento e alla realizzazione del catalogo, degli inviti e dei manifesti, con una spesa complessiva di euro 3.900”.
Seguono i capitoli di spesa nel Bilancio comunale dove sono stati impegnati i rispettivi importi e la successiva determina dirigenziale del settore Beni Culturali.
LA REDAZIONE
|