Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
08/11/2016. BARLETTA – APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE IL PROGETTO PER LA RICOSTRUZIONE DEL TRABUCCO COME MUSEO DEL MARE PREVISTO NEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2016-2018. SARA’ CANDIDATO AL FINANZIAMENTO DELLA REGIONE. TUTTA LA STORIA PASSATA E... FUTURA.
Nella seduta di venerdì 4 novembre, la Giunta comunale ha esaminato e approvato, fra le altre, la delibera relativa al “Recupero e adeguamento funzionale del Trabucco e allestimento museale didattico”.
La Giunta ha approvato gli elaborati del progetto definitivo dell’intervento di “Recupero e adeguamento funzionale del Trabucco e allestimento museale didattico”, a cura dell'arch. Francesco Boris Giordano, previsto nel Piano triennale dei lavori pubblici 2016 - 2018 e nell’elenco annuale delle opere pubbliche del 2016, in modo da procedere a richiedere il finanziamento dell’opera, compresi i lavori per la sicurezza e l’accessibilità pubblica del tratto del molo di levante tra l’accesso e il trabucco, a cofinanziamento da parte della Regione Puglia.