www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/12/2016.  BARLETTA – PER IL TEATRO COMUNALE CURCI ECCO LA SPONSORIZZAZIONE TECNICA DI ZINGRILLO.COM: QUANDO L’IMPRENDITORIA DEL TERRITORIO INVESTE SULLA CULTURA CI METTE SEMPRE IL PROPRIO KNOW-HOW COME MARCHIO DI FABBRICA.

C’è anche una significativa, innovativa novità nel panorama del rapporto fra imprenditoria e cultura: è arrivata la sponsorizzazione tecnica a beneficio del Teatro comunale Curci firmata da Zingrillo.com, la nota azienda barlettana leader dell’arredamento di pubblici esercizi, caffè, bar, gelaterie, pasticcerie, ristoranti, panifici, pub, sale ricevimenti e attrezzature per negozi in genere in Puglia nelle province di Bari, Foggia, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Lecce, Taranto e altre regioni del Sud Italia.

La famiglia Zingrillo è da generazioni impegnata in questo settore, dove l’artigianalità (specie di questi tempi) è costante fattore distintivo ma si accompagna (nel massimo rispetto degli standard igienico-sanitari certificati da collaudi a livello mondiale) all’utilizzo di tecnologie sempre più rispondenti non solo al “look” di moda richiesto da chi apre o rinnova il suo bar, il caffè o la gelateria. Ma anche al gusto di un’accoglienza che, di volta in volta, sposa la location del tale esercizio al suo profilo più tipico, così da creare ogni volta l’originale, l’irripetibile, l’unico… Anche il personale riceve adeguata formazione, con lo svolgimento di corsi di alta professionalità che rilasciano ai partecipanti quelle competenze necessarie per lo stile italiano così tanto caratteristico (e ricercato) nell’arte del ricevere, ospitare, accogliere… Per il piacere di farlo come si deve.

Dopo decenni di riusciti progetti a favore del commercio, con l’impiego di studi creativi ad hoc e l’utilizzo di sistemi integrati per la somministrazione di alimenti e bevande in bella vista ed igienicamente molto ben protetti, stavolta Zingrillo.com va… in scena (è proprio il caso di dirlo) al Curci di Barletta. Il teatro fu inaugurato il 6 aprile 1872. L'apertura del primo spettacolo vide la presentazione di una sinfonia del compositore e direttore d'orchestra barlettano Giuseppe Curci. La prima rappresentazione fu il Macbeth di Giuseppe Verdi.

Nel 2017 ricorrerà dunque il 145° anniversario da quell’inaugurazione: un vero evento per la città, identico a quell’obiettivo finale che sarà di ricreare quello spazio oggi logorato dagli anni, inadeguato all’occhio ed al servizio, e dunque di dotare la buvetteria del teatro comunale di un’area dove chi andrà a consumare il caffè in attesa di entrare per il prossimo spettacolo o dissetarsi nell’intervallo fra un atto e l’altro delle commedie nel cartellone, troverà il salotto buono, l’eleganza delle strutture, il meglio insomma.

Il contratto fra Comune e Zingrillo.com sarà firmato nelle prossime settimane, a pubblicazione avvenuta dei relativi provvedimenti (determina dirigenziale) all'albo informatico.

LA REDAZIONE

PER SAPERNE DI PIU’…

www.teatrocurci.it

www.zingrillo.com


Leggi la determina dirigenziale....

Leggi lo schema di contratto....


 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com