Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
23/12/2016. BARLETTA - LA MOSTRA “ANNIBALE. UN VIAGGIO” INTERAMENTE VISITABILE DOPO LA ROTTURA DI UNA TECA ESPOSITIVA. MA LA BRUTTA NOTIZIA E’: BENI CULTURALI CHIUSI A NATALE, SANTO STEFANO E CAPODANNO.
Nuovamente accessibile l’intera superficie museale della mostra “Annibale. Un viaggio”, allestita nei sotterranei del Castello di Barletta.
La mostra, aperta sino al prossimo 22 gennaio, è visitabile ogni giorno esclusi i lunedì dalle ore 9 alle 19 (chiusura dei servizi di accesso alle ore 18.15).
Nel periodo delle festività natalizie, tutti i beni culturali cittadini resteranno chiusi nelle giornate del 25 e 26 dicembre, e il 1° gennaio.
MOSTRA “ANNIBALE. UN VIAGGIO” – ZONA INTERESSATA DA INCIDENTE TEMPORANEAMENTE INTERDETTA AL PUBBLICO
Un gesto inavvertito da parte di una delegazione studentesca in visita questa mattina alla mostra “Annibale. Un Viaggio” nei sotterranei del Castello di Barletta ha provocato la caduta di una vetrina espositiva contenente reperti provenienti dal Museo Archeologico di Ferrara.
L’incidente è risultato di lieve entità dalla verifica da parte degli incaricati della Soprintendenza a cui è stato tempestivamente segnalato, così come agli altri enti competenti.
In attesa del completamento dei necessari accertamenti sull’accaduto e della verifica dello stato del materiale danneggiato, la zona museale interessata sarà temporaneamente interdetta al pubblico. Si potrà comunque accedere alla parte restante della mostra.