30/12/2016. CANNE DELLA BATTAGLIA - SITO ARCHEOLOGICO CHIUSO PER QUATTRO MESI DAL 9 GENNAIO A TUTTO IL 30 APRILE 2017 PER LAVORI IN CORSO. L'ANNUNCIO DEL POLO MUSEALE: I LAVORI RIGUARDANO IL FINANZIAMENTO DA UN MILIONE E 400.000 EURO PER IL POTENZIAMENTO DEI SERVIZI .
Il sito di Canne della Battaglia sarà chiuso al pubblico dal 9 gennaio al 30 aprile 2017 perché interessato da importanti lavori di valorizzazione e miglioramento del parco archeologico e dell'annesso antiquarium.
A comunicarlo è il Direttore del Polo Museale della Puglia Fabrizio Vona.
L'intervento, finanziato nell'ambito del Programma Quadro 2015 della Regione Puglia - Area politiche per la promozione del territorio, dei saperi e dei talenti - Servizio Beni Culturali — per un importo di € 1.400.000 vede coinvolti, con differenti ruoli e responsabilità, il Segretariato regionale del MiBACT per la Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, il Polo Museale della Puglia, la Regione Puglia, il Comune di Barletta.
Si tratta di lavori finalizzati alla valorizzazione e al miglioramento della fruizione del sito nel suo complesso, che comprendono, fra l'altro, la ristrutturazione dell'Antiquarium-museo, con relative opere di ammodernamento e adeguamento impiantistico, il completamento del Centro Accoglienza Visitatori e l'implementazione dell'illuminazione del Parco archeologico.
Inoltre, all'interno dell'Antiquarium, è prevista la creazione di una sala immersiva multimediale che consentirà un'esperienza multisensoriale della ricostruzione della battaglia di Canne del 216 a.C.
Fonte: comunicato stampa
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Fino ad aprile 2017 resterà chiuso il sito di Canne della Battaglia. Saranno svolti lavori nel parco archeologico e nell'antiquarium
http://www.barlettaviva.it/notizie/fino-ad-aprile-2017-restera-chiuso-il-sito-di-canne-della-battaglia/
|