19/01/2017. BARLETTA - INTITOLATA AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI FRANCESCO BORGIA LA NUOVA CENTRALE OPERATIVA DI POLIZIA LOCALE PRESSO L'EX PRETURA..
In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, domenica 22 gennaio, alle ore 10, è prevista presso la basilica del Santo Sepolcro una funzione religiosa officiata da mons. Leonardo Doronzo, a conclusione della quale saranno deposte corone d’alloro in piazza Caduti di tutte le guerre.
A seguire, attraverso l’apposizione di una targa commemorativa, si procederà all’intitolazione della centrale operativa del Comando di Polizia Locale, in via Municipio, alla memoria del Comandante del Corpo dei Vigili Urbani Francesco Borgia, in segno di riconoscenza dell’Amministrazione comunale per l’attività prestata dal 1925 al 1966, con un’interruzione durante la seconda guerra mondiale, al servizio dell’istituzione.
Nella seduta di giovedì 19 gennaio, la Giunta ha deciso di intitolare la centrale operativa del Comando di Polizia Locale di Barletta, nella sua attuale sede ed in quella che andrà ad occupare nella nuova sede presso l’ex sezione distaccata del Tribunale, alla memoria del Comandante del Corpo dei Vigili Urbani di Barletta Francesco Borgia che ricoprì il ruolo di comandante dal 1925 al 1966 con un’interruzione durante la seconda guerra mondiale.
Fonte: Comune di Barletta
PER SAPERNE DI PIU'...
«Mio padre fu costretto ad ordinare la fucilazione dei prigionieri austriaci». Il capitano Francesco Borgia, nel ricordo di suo figlio Michele
http://www.barlettaviva.it/notizie/mio-padre-fu-costretto-ad-ordinare-la-fucilazione-dei-prigionieri-austriaci/
|