15/06/2006. Fondazione CittàItalia: work in progress per le Giornate dell’Arte 2006. .
Dal 23 settembre al 1 ottobre 2006 la Fondazione CittàItalia realizzerà la terza edizione delle Giornate dell’Arte, Campagna di raccolta fondi a sostegno del patrimonio storico–artistico italiano.
Dopo gli incoraggianti risultati conseguiti nelle precedenti edizioni (circa 150 mila donatori e circa 600 mila euro raccolti), nuove iniziative sono in programma per salvaguardare il patrimonio storico-artistico italiano. In concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio 2006, sarà realizzato un fitto calendario di attività ed eventi per sensibilizzare i cittadini a donare favore della tutela e del restauro dei beni storico-artistici nazionali.
Le Giornate dell’Arte 2006 si inseriscono, inoltre, in una rete di iniziative promosse dalla Fondazione CittàItalia che in ottobre sbarcherà oltre oceano col progetto “Save Art in Italy”. La scelta di varcare i confini nazionali ed approdare a New York, con una intensa campagna di stampa e l’ organizzazione di un evento per la raccolta di fondi (Marzo-aprile 2007), nasce dal bisogno estendere ad un numero sempre più ampio l’invito a donare per meglio tutelare il patrimonio artistico italiano, unanimente considerato “patrimonio dell’Umanità”.
Assoluta novità targata 2006 è la ricerca di volontari, privati cittadini e/o Associazioni, disposti a partecipare alla costruzione di una rete su tutto il territorio nazionale, che condividono i principi e gli scopi della Fondazione. Se siete interessati contattate gli uffici della Fondazione CittàItalia” ( telefonando al numero verde 800 00 17 22 o scrivendo all’indirizzo: info@fondazionecittaitalia.it, mettendo nell’oggetto: Collaboriamo ) anche per esprimere consigli, suggerimenti e inviare proposte.
Invitate i vostri amici a visitare il sito di Fondazione CittàItalia e ad iscriversi alla nostra newsletter! Più siamo e meglio tuteliamo l’Arte dell’Italia!
|