www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/06/2006.  COMUNE DI BARLETTA - PATROCINIO COMUNALE SU INIZIATIVE SCOLASTICHE.

Barletta, mercoledì 14 giugno 2006 - Il settore Pubblica Istruzione del Comune di Barletta ha patrocinato la realizzazione di alcune iniziative scolastiche particolarmente valide. Nello specifico, ha inteso supportare l’azione intrapresa da alcuni istituti a favore della lettura e dell’elaborazione di riflessioni personali che hanno prodotto interessanti “giornali scolastici”.
In alcuni casi si è trattato dei risultati di progetti condotti tra più istituti, come per il giornale dal titolo “La scuola ieri e… oggi”, realizzato in rete tra la scuola secondaria di 1° grado “R. Moro” - dirigente scolastico prof. Mariano Stellatelli - e il V Circolo “G. Modugno”, diretto dalla prof.ssa Agata Sorbello.
Numero doppio, invece, per il “De Nittis Times”, che raccoglie sensazioni e pensieri di un intero anno scolastico, redatto da alunni e docenti della scuola media “G. De Nittis”, diretta dal prof. Andrea Messinese.
Anche gli studenti del Liceo classico “A. Casardi”, diretto dal prof. Pasquale Annese, tengono a battesimo un altro esperimento di indubbio valore educativo, invitando alla lettura del loro vivace giornale “Pegaso”.

L’Ufficio Comunicazione






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com