03/02/2018. BARI - MARIASTELLA MARGOZZI E' IL NUOVO DIRETTORE DEL POLO MUSEALE PUGLIA COMPETENTE NELLA NOSTRA PROVINCIA SU ANTIQUARIUM E PARCO ARCHEOLOGICO DI CANNE DELLA BATTAGLIA (BARLETTA), CASTEL DEL MONTE (ANDRIA), CASTELLO SVEVO (TRANI), PALAZZO SINESI (CANOSA).
Mariastella Margozzi è il nuovo direttore del Polo museale regionale della Puglia.
Lo rende noto, al termine della procedura di interpello, la direzione generale musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Appartengono al Polo Museale della Puglia: Antiquarium e zona archeologica di Canne della Battaglia – Barletta, Castel del Monte — Andria (Barletta-Andria-Trani), Castello Angioino — Copertino (Lecce), Castello Svevo — Bari, Castello Svevo — Trani (Barletta-Andria-Trani), Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” — Bitonto (Bari), Museo Archeologico Nazionale — Gioia del Colle (Bari), Museo Archeologico Nazionale e zona archeologica di Egnazia — Fasano (Brindisi), Museo Nazionale Archeologico — Altamura (Bari), Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia (Foggia), Museo Nazionale Jatta — Ruvo di Puglia (Bari), Palazzo Sinesi — Canosa di Puglia (Barletta-Andria-Trani).
Dirigente, storica dell’arte del Mibact, Mariastella Margozzi, è dal 1993 funzionario del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Ha diretto il laboratorio di restauro della Galleria nazionale di Arte Moderna di Roma dal 1993 al 2005. È stata direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi per le arti decorative di Roma.
Durante la sua carriera ha fatto parte di diversi comitati scientifici sull’arte italiana dell’Ottocento-Novecento ed è stata curatrice di numerose mostre. Ha curato, inoltre, numerose pubblicazioni di importante rilievo scientifico. LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
Margozzi al polo museale " Ora dobbiamo fare rete"
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2018/01/30/margozzi-al-polo-museale--ora-dobbiamo-fare-reteBari13.html
Polo museale della Puglia, Mariastella Margozzi è la nuova direttrice. Dal 1993 funzionario del Mibact,? ha fatto parte di diversi comitati scientifici sull’arte italiana dell’Ottocento-Novecento ed è stata curatrice di numerose mostre?. Prende il posto di Fabrizio Vona
http://www.barlettalive.it/news/cultura/680589/polo-museale-della-puglia-mariastella-margozzi-e-la-nuova-direttrice
|