www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/03/2018.  TRANI – GIOVEDI’ 8 MARZO “MI CHIAMO DONNA… QUADRI ED ESPERIENZE”: NEL CASTELLO SVEVO UNA MOSTRA PROMOSSA DAGLI STUDENTI DEL LICEO STATALE “VITO FORNARI” DI MOLFETTA PER IL PERCORSO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO 2017-2018.

Il castello Svevo di Trani e gli studenti del Liceo Statale ‘Vito Fornari’ di Molfetta saranno lieti di accogliervi nella suggestiva location del Castello Svevo di Trani che, nel giorno 8 Marzo 2018, ospiterà la manifestazione ‘Mi chiamo DONNA... ‘quadri’ ed esperienze’.

‘Mi chiamo DONNA’ nasce come lavoro finale del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro 2017-18, realizzato dalla classe IV A/L del Liceo Linguistico, delle Scienze Umane ed Economico Sociale ‘Vito Fornari’ di Molfetta (Ba), svoltosi dal 19/2/18 al 6/3/18 presso il Castello Svevo di Trani.

A partire dalle ore 16.00 di giovedì 8 Marzo il Castello accoglierà una serie di attività culturali, tra cui un Reading letterario - anche nelle lingue straniere di studio nel Liceo Linguistico (inglese, francese e tedesco) - performance di danza moderna e canto che hanno per protagoniste figure femminili significative, del passato e del presente, con lo scopo di mettere in risalto come sia cambiato il ruolo della donna, fino alla realtà complessa della società odierna.

Saranno drammatizzati, inoltre, scorci di vita o riflessioni di personaggi femminili che hanno affermato la loro dignità, il loro valore di persone libere e la loro indipendenza.?Saranno organizzati laboratori didattici gratuiti riservati ai bambini dai 6 ai 10 anni, in linea con le attività proposte agli adulti per riflettere sulla dimensione della femminilità.?

Bebe Vio, Jane Austen e Frida Kahlo sono solo alcune delle personalità su cui gli studenti hanno concentrato il proprio interesse e vorrebbero condividerlo con coetanei ed adulti del territorio.

?Il Castello Svevo, che per l’occasione si trasforma in un vivace incubatore culturale, aperto alla fruizione di visitatori di tutte le età, promuove tali esperienze come previsto dalle attuali indicazioni del Ministero dei Beni Culturali e del Polo Museale della Puglia.

Il biglietto d’ingresso al Castello è di € 5.00 a persona, ridotto € 2.50 (18-25 anni), gratuito (minori fino ai 18 anni).

L’ingresso alle scolaresche è gratuito su prenotazione e presentazione elenco dei partecipanti.

Per l’evento e i laboratori didattici non si prevede l’integrazione al biglietto d’ingresso.?Per info: pm-pug.castelloditrani@beniculturali.it 0883506603

Per ulteriori informazioni: Nova Apulia scarl, Castello di Trani, Piazza Manfredi Re, 16 tel. 0883.500117, e-mail: castello.trani@novaapulia.it





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com