www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

29/06/2018.  CANNE DELLA BATTAGLIA - SABATO 30 GIUGNO NEGLI SPAZI VERDI DELLA STORICA STAZIONCINA LA FESTA CONCLUSIVA PER IL PROGETTO INTERCULTURA: MOMENTO DI AGGREGAZIONE E DI GIOIA PER I RAGAZZI STRANIERI OSPITI DELLE NOSTRE FAMIGLIE NELL'ULTIMO ANNO SCOLASTICO .

Sabato 30 giugno 2018, dalle ore 21, nelle aree verdi attrezzate della storica stazioncina sulla linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, si svolgerà la manifestazione conclusiva delle attività 2017-2018 promosse dalla sede Intercultura di Trani.

L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione comunale e vedrà la partecipazione del sindaco Mino Cannito. Partner il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

Intercultura è un ente morale riconosciuto con D.P.R. 578/85 posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. Fa parte dell'AFS Intercultural Programs e dell'EFIL.
Ha statuto consultivo all'UNESCO e al Consiglio d'Europa e collabora ad alcuni progetti dell'Unione Europea. Ha rapporti con i nostri Ministeri degli Affari Esteri, dell'Educazione Università e Ricerca. A Intercultura sono stati assegnati il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio e il Premio della Solidarietà della Fondazione Italiana per il volontariato per l'attività in favore della pace e della conoscenza dei popoli.
L'associazione promuove e finanzia programmi scolastici internazionali. Ogni anno più di 2000 studenti delle scuole superiori italiane trascorrono un periodo di studio all'estero (da un mese, due mesi, tre mesi, sei mesi o un anno) e vengono accolti nel nostro Paese da tutto il mondo quasi 1000 ragazzi: frequentano la scuola italiana e sono ospiti in famiglie selezionate che decidono volontariamente di conoscere altrui culture ospitando un ragazzo di cultura diversa dalla propria.
Il centro locale di Trani di Intercultura che gestisce il territorio della Bat (inclusi i comuni di Ruvo e Corato) opera sul territorio da 15 anni per promuovere il dialogo interculturale. L'opera dei volontari é quello di favorire l'incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse e dare la possibilità di confrontarsi con culture diverse dalla nostra favorendo la crescita culturale del proprio territorio.
Il centro locale di Trani è uno dei 156 centri locali presenti in Italia che hanno sede nazionale a Colle di Val D'Elsa (SI) dove ha sede Intercultura ONLUS nata nel 1955.
Per informazioni contattare il Presidente del Centro Locale di Trani Sig. Antonella Porcelluzzi mail:anto.porcelluzzi@libero.it oppure visitare il sito www.intercultura.it

LA RASSEGNA STAMPA IN RETE SUL WEB...

Progetto Intercultura, sabato festa per i ragazzi a Canne della Battaglia

https://www.barlettanews.it/progetto-intercultura-sabato-festa/

Festa a Canne della Battaglia con i ragazzi del progetto Intercultura. Evento conclusivo per celebrare le attività 2017/2018

https://www.barlettaviva.it/notizie/festa-a-canne-della-battaglia-con-i-ragazzi-del-progetto-intercultura/

Oggi, sabato 30 giugno, alle 19. Intercultura Trani, a Canne della Battaglia la manifestazione conclusiva. Parteciperà anche il sindaco Mino Cannito

http://www.barlettalive.it/news/cultura/733514/intercultura-trani-a-canne-della-battaglia-la-manifestazione-conclusiva





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com