www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2018.  ANDRIA - "PREMIO MEDITERRANEO 2018". L'EVENTO RACCONTATO NEL REPORTAGE DELLA REDAZIONE DI "COLASANTO PRESS AGENCY" ALLA SUA PRIMA USCITA DI FOTOGIORNALISMO PER L'ANNO SCOLASTICO 2018-2019 PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE NEL SETTORE DELL'INFORMAZIONE .

Con il nuovo anno scolastico, sono anche riprese le attività di Fotogiornalismo nell'Istituto "Colasanto" di Andria che debutta alla sua prima uscita con l'articolo e le foto della cerimonia di consegna del Premio Mediterraneo svoltasi nella Sala Giunta del Comune di Andria.

Noi de "La Gazzetta dell'Archeologia on line" siamo lieti di ospitare anche per quest'anno i servizi fotogiornalistici degli studenti e di poter operativamente collaborare con la pubblicazione dei loro lavori, nell'interesse della formazione e della crescita professionale da parte della Scuola in un settore sempre più delicato come l'informazione.

LA REDAZIONE

“Il mio scopo è aiutare e far crescere realtà, in grado di sconfiggere e curare le malattie cardiache”; con questa frase programmatica si è conclusa la breve cerimonia che ha assegnato il Premio Mediterraneo 2018 al medico chirurgo prof. Mario Carminati.

Lo specialista cardiochirurgo di fama internazionale, avrebbe dovuto ricevere il premio da Antonio Cassano a cui nel 2011 salvò la vita, dopo il malore che lo aveva colpito mentre era con il Milan.

La ColasantoPress Agency dell’Istituto G. Colasanto, ha ripreso l’entusiasmo dei tifosi degli Inter Club, che sono affluiti in massa per vederlo da vicino. Purtroppo nella sala giunta del Comune, dove si è svolta la manifestazione, Cassano si è fatto aspettare invano.

Gli interisti, con sciarpette, cappellini e bandiere neroazzurre, sono rientrati delusi, senza la foto del loro idolo.

I video mostrati dal prof. Carminati hanno invece illustrato la necessità di impegnarsi a fondo per aiutare chi per povertà o ignoranza, rischia la morte ogni giorno. Infatti sarebbe stato proprio il prof. Carminati a contattare Cassano per l’iniziativa che aveva come nobile obiettivo quello della raccolta fondi per bambini cardiopatici.

Ma Cassano non c’è stato...

In compenso abbiamo conosciuto il Premio Mediterraneo, istituito nel 1966 dalla Fondazione Mediterraneo, che annualmente viene assegnato a personalità del mondo politico, culturale e artistico che hanno contribuito, con la loro azione, a ridurre le tensioni e ad avviare un processo di valorizzazione delle differenze culturali e dei valori condivisi nell'area del Grande Mediterraneo.

Questo il comunicato ufficiale della cerimonia: “Il “Premio Mediterraneo Città di Andria” è un riconoscimento speciale che l’Inter Club Andria consegna a personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e dello sport che hanno sempre proclamato la propria fede nerazzurra e che si distinguono per aver applicato le proprie virtù di uomini e donne al campo professionale.

ColasantoPress Agency





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com