Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
06/04/2019. BARLETTA - "UN UOVO DI PASQUA GIGANTE: SOLIDARIETA', CULTURA, VOLONTARIATO". PARTITA LA CAMPAGNA 2019: PER IL 1° ESTRATTO SULLA RUOTA DI BARI SABATO 20 APRILE 2019. L'INIZIATIVA DI COMITATO ITALIANO PRO CANNE DELLA BATTAGLIA E ARCHEOCLUB D'ITALIA .
"Un uovo di Pasqua gigante: solidarietà, cultura, volontariato". Partita la campagna 2019 indetta per il terzo anno consecutivo, dopo il successo della prime due edizioni 2017 e 2018, da Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia ed Archeoclub d'Italia Onlus Canne della Battaglia Barletta in collaborazione con Pedico Arti Grafiche.
I biglietti (al costo minimo di 3 euro ciascuno, salvo libero contributo volontariato) per l'estrazione di sabato 20 aprile 2019 sono in vendita presso Modà Lounge Café in via Nazareth 12.
Grazie alla generosità dei vari Amici e Sostenitori, gli Organizzatori informano che i premi in palio per l’estrazione sulla ruota di BARI nella giornata di Sabato 20 aprile 2019 sono complessivamente: 1° numero estratto - UOVO GIGANTE (kg. 10) offerto da Pasticceria Mosè; 2° numero estratto – QUADRO CON CORNICE offerto da Galleria d’Arte Moderna di Ruggiero Salvemini); 3° numero estratto - VINO IN CARROZZA offerto da Bebidas; 4° numero estratto - OMAGGIO FLOREALE offerto da Falcetta Fiori; 5° numero estratto - PUBBLICAZIONI EDITORIALI.
L’iniziativa coniuga lo spirito del Volontariato attivo con l’impegno per la Cultura e la solidarietà sociale, abbinando la bontà della creazione di pasticceria tradizionale rappresentata dall’uovo gigante realizzato da Mosè pasticceria, una “firma” classica nel panorama cittadino.
Anche tutti gli altri premi fino al quinto estratto sono il frutto di una spontanea “cordata” creatasi anche quest’anno a sostegno delle attività di Volontariato: esattamente come le ragioni di una partecipazione sempre attiva e costruttiva alla comunità cittadina.