Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
27/07/2020. BARLETTA - MARTEDI’ 28 LUGLIO TRIBUTO A PIETRO MENNEA NEL 40° DELL’ORO OLIMPICO DI MOSCA 1980 DA PARTE DEL GRUPPO SPORTIVO AVIS CON L'INTERVENTO DI TESTIMONI DEL TEMPO SULLA STORICA SALITA DEL VAGLIO DOVE SI ALLENAVA ALLA FATICA L'INDIMENTICABILE CAMPIONE.
Nel 40° anniversario della conquista dell’oro olimpico ai Giochi di Mosca 1980, il Gruppo Sportivo AVIS BARLETTA intende ricordare l’avvenimento organizzando un simbolico tributo a PIETRO MENNEA con l’intervento di testimoni del tempo.
Tale incontro, dal valore storico-culturale, si svolgerà nel luogo-simbolo della nostra Città dove il Campione ha svolto le proprie impegnative prove di allenamento in Via Marina, sulla cosiddetta “salita del Vaglio” fra Piazza Marina e Via Cialdini (come da foto) nelle ore dalle 17 alle 20 di martedì 28 luglio.
L’incontro, viste le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria COVID-19, tuttora in atto, sarà svolto in forma ridotta e con la partecipazione di un ristretto numero persone, fra dirigenti e simpatizzanti, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.